Zucca zentangle con colori caldi e freddi-immagine

Zucca zentangle con colori caldi e freddi-immagine.

La zucca è una fotocopia realizzata con la tecnica dello zentangle. Non amo fare immagine con le fotocopie, perché mi piacciono di più i disegni dei bimbi, risultano essere molto più originali. Però per questo lavoro avevo come obiettivo la coloritura dentro gli spazi.

Ho realizzato quest’attività in una prima, qualche bimbo colora ancora con fatica e non rispetta i margini del disegno… Devo dire che con quest’attività il risultato è stato eccellente. Tra l’altro ai bimbi è piaciuta molto quest’attività:  abbiamo colorato per circa un’ora, con musica di sottofondo rilassante.

La consegna è stata di usare i colori caldi per la zucca e i colori freddi per la cornice.

Abbiamo colorato con i pastelli, poi con i pennarelli abbiamo ricalcato i vari disegni.

Per le classi alte, dalla seconda in poi, consiglio di far disegnare ai bimbi la zucca e i motivi interni alla zucca. Il colore della tecnica dello zentangle è il nero… questa è una rivisitazione.

Ecco solo qualche lavoro…

Se ti interessa, la fotocopia da stampare la trovi al seguente link… Zucca da stampare

 

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.