San Valentino con pixel art- classe prima

Se ti va condividi l'articolo!

San Valentino con pixel art semplice anche per i bimbi di prima

San Valentino è un’occasione per parlare di amicizie e affetti.

Ascoltiamo la leggenda

Per questa occasione, leggerò questo bellissimo albo “Amici”.

La preziosità di questo albo è nella leggerezza e gioiosità delle immagini, che conferiscono la giusta magia e importanza a una delle relazioni fondamentali, un legame che i bambini iniziano a sperimentare fin dalla loro infanzia, e nell’offrire uno spunto importante: ogni relazione è unica così come siamo unici noi.

Avremo amici diversi e corrispondentemente amicizie diverse, la bellezza è nella sfumatura e nel rispetto dell’unicità dello stare insieme.

Mi piace tantissimo questa parte…

“Amici per i giorni di festa.

Amici per quelli di tempesta.

Amici da gennaio a dicembre.

Amici. Amici per sempre.”

Se prima di acquistarlo vuoi dare un’occhiata

Attività sul quaderno…

Troverete la chiave da stampare. In classe prima però si può anche far eseguire con le indicazioni a voce dell’insegnante che seguirà i bimbi passo passo.

Prima disegneremo la linea verticale con le lettere dell’alfabeto. Quella orizzontale se vuoi far eseguire il pixel art tipo battaglia navale con le coordinate, ma per i piccoli è un po’ difficile. Quindi basta la linea verticale.

L’insegnante poi dirà A TUTTI I QUADRETTI SONO BIANCHI, B 3 BIANCHI 2 ROSSI 3 BIANCHI 2 ROSSI se vuoi seguire i colori dell’immagine condivisa. Io personalmente ai bimbi dirò che ci sono due figure e farò scegliere due colori: un colore per la figura 1 e un colore per la figura 2. Così i risultati saranno tutti diversi e non per forza rossi.

I bimbi devono prestare molta attenzione ed essere concentrati, lo sanno già… altrimenti la figura non verrà esatta. I miei alunni sono abituati a queste attività e le adorano.

CHIAVE PER CUORE E SCRITTA LOVE da stampare

Canzone molto bella di due coccodrilli innamorati Cocco e Drilli

Potrebbe anche interessarti qualche attività su San Valentino anche in classe seconda…

Per gli altri argomenti di classe seconda italiano, clicca qui

Coding e Pixel Art Maestra Anita

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.