Pagliaccio mobile-immagine

Se ti va condividi l'articolo!

Pagliaccio mobile

E’ un soprammobile molto carino e facilissimo da realizzare anche per i bimbi di prima.

Materiale occorrente:

un foglio di cartoncino colorato

colla

forbici

pastelli o pennarelli

Si parte da un cerchio. Io ho usato come formato il cerchio che ho allegato nella fotocopia da stampare, però si può usare anche un piatto di plastica.

Il cerchio si piega semplicemente a metĂ  e farĂ  da base.

Il pagliaccio va incollato nel rimanente cartoncino. Si colora, si ritaglia e si incolla. Il risultato è molto carino. Naturalmente si può cambiare soggetto, e non solo di Carnevale.

 

PAGLIACCIO da stampare

CERCHIO per realizzare la base del CLOWN

 

Durante l’attivitĂ , ascoltiamo queste allegre canzoncine…

 

Altre raccolte del sito…

IMMAGINE Archivi Maestra Anita

Coding e Pixel Art Maestra Anita

Italiano in classe prima Archivi Maestra Anita

 

Per realizzare le schede di Maestra Anita, con autorizzazione richiesta, sono stati utilizzati i disegni di www.midisegni.it e https://www.disegnidacoloraregratis.it/

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.