Musica in prima- gennaio

Se ti va condividi l'articolo!

Musica in classe prima- gennaio.

Scrivo il mese per comodità di archivio, non c’è un momento giusto o sbagliato per affrontare gli argomenti. Gli argomenti si affrontano in base alla situazione della classe che solo l’insegnante può conoscere. Questo quaderno non è una guida didattica, è solo uno spunto di lavoro.

Il lavoro principale per l’attività di musica in classe prima è il ritmo e una prima fase di solfeggio con la Body percussion. I bambini si divertono tantissimo! Provare per credere.

Questa settimana inizieremo a conoscere alcuni simboli musicali.

Con il quaderno davanti abbiamo eseguito senza l’immagine del video… solo con la base. Incisi ritmici 1,2,3,4.

Legato all’attività di italiano sul rientro dove farò delle attività sul nuovo anno, farò ascoltare e memorizzare questa bellissima canzone di Maestro Libero.

Per concludere, durante la settimana noi ci divertiamo con questo tipo di attività… In questo caso farò usare le bacchette.

I libri di Maestro Libero… Per iniziare a familiarizzare con il ritmo.

Li consiglio vivamente per le classi prime e seconde.

Potrebbero anche interessarti la prima parte di questa lezione e altri articoli su musica… troverai anche tanti giochi didattici. Se ti interessa clicca sul seguente link:

LINK ad altri articoli di musica sul blog Maestra Anita

Nuovi indicatori di valutazione e musica a scuola di Maestro Libero

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.