Lavoretto di Pasqua

Lavoretto di Pasqua-immagine

Se ti va condividi l'articolo!

Lavoretto di Pasqua tutto da mangiare!

Questo lavoretto è stato realizzato con il contributo dei genitori dei miei alunni. E’ da un paio d’anni che a Pasqua in occasione del lavoretto apriamo la scuola ai genitori: sono davvero delle incredibili risorse, hanno tanta fantasia e iniziativa.

I genitori dei miei bimbi hanno organizzato il tutto in modo egregio. E’ davvero un bel momento che consiglio a tutti. E’ bello per i bimbi condividere quest’attività con la mamma o il papà e le mamme e i papà amano e si emozionano a stare in classe tra i banchi di scuola con i propri bimbi.

Le mamme hanno pensato quest’anno di preparare questo bellissimo lavoretto: il contenitore è una confezione di cartone delle uova, dipinto con tempera verde sia all’interno sia all’esterno.

All’interno c’è un uovo di polistirolo colorato con tempera gialla, trasformato in un pulcino con occhietti e ali… Inoltre c’è un bicchierino pieno di cioccolata, dentro il quale si tuffa un coniglietto realizzato con pasta di zucchero che le mamme hanno acquistato già colorata. Inoltre abbiamo ricoperto due biscotti con marmellata che fa da collante e sopra applicato pasta di zucchero che i bimbi hanno trasformato in vari modi: fiori, pulcini, uova…con l’aiuto di forme di vario genere. Molto divertente sia per gli adulti sia per i più piccoli lavorare la pasta di zucchero!

Grazie di cuore a tutti i genitori dei miei meravigliosi alunni!