Arlecchino di Cezanne

L’Arlecchino di Cezanne-immagine

Se ti va condividi l'articolo!

L’Arlecchino di Cezanne

L’Arlecchino originale di Cezanne è nero e rosso. Noi abbiamo rivisitato il bellissimo Arlecchino realizzando un Arlecchino super colorato con carta crespa e carta velina.

Abbiamo prima colorato qualche quadratino di nero per creare un po’ di contrasto… il resto è semplicissimo: pallini di diverso colore. Si consiglia di usare la colla tipo Vinavil.

La fotocopia la trovate facilmente su internet … Se ti interessa, ecco il link Arlecchino da stampare

Percorso di arte e immagine: Alla scoperta di vari artisti di epoche diverse, prendendo spunto da loro e realizzando attività con tecniche sempre nuove.
Abbiamo preso un’opera famosa di Picasso e l’abbiamo rivisitata in modo creativo. Mi piace far conoscere ai bimbi gli artisti famosi… Mostro alla lim l’opera originale, poi consiglio di eseguire le variazioni in modo creativo.
Questo è un bel libro da cui prendere spunto… C’è più di un volume.

 

Per conoscere meglio Picasso ho fatto visionare questo filmato…

Video Paul Cezanne

 

Potrebbero anche interessarti…

IMMAGINE Archivi Maestra Anita

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.