Tecnica dello ZENTANGLE con la Venere di Botticelli

Se ti va condividi l'articolo!

Tecnica dello ZENTANGLE con la Venere di Botticelli

Ho fatto visionare con l’aiuto della LIM le principali opere di Botticelli. Abbiamo rivisitato l’opera, colorando la Venere di Botticelli con la tecnica dello zentangle.

Dopo aver spiegato la tecnica, ho lasciato libertà di scelta del colore da usare.

Zentangle

Questo lavoro l’ho eseguito in una classe terza… ma si presta bene per qualsiasi classe… Ho usato l’opera di Bottocelli per far conoscere l’artista… ma si può utilizzare per qualsiasi cosa… è un modo di colorare che va benissimo anche per i più piccoli. Ad esempio far disegnare la loro mano e poi colorare con la tecnica dello centangle. I piccoli adorano scarabocchiare, adoreranno fare anche questo.

Se vuoi approfondire l’argomento e saperne di più Clicca a questo link.

Buon divertimento!

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.