Babbo Natale con la tecnica degli origami

Se ti va condividi l'articolo!

.

Molto semplice. Io l’ho realizzato con i bimbi di prima. Servono solo due fogli A4, uno bianco e uno rosso oppure verde. Il quadrato l’ho preparato io, i bimbi guardando il video hanno fatto tutto il resto. Sono dei segnaposto per il giorno di Natale, molto carini. In classe ne abbiamo realizzato uno grande e uno piccolo, poi ho condiviso il video sul registro e i bimbi si sono divertiti a farne altri. Dal foglio A4 ottieni il quadrato grande. Con il rettangolo che ritagli ottieni il quadrato piccolo.

Ecco il video

Ecco il link da condividere con gli alunni… Video Babbo Natale con origami

Se ti interessano gli altri articoli di immagine, clicca al seguente link…

Lavori di immagine presenti sul sito Maestra Anita

“Le nostre risorse sono tra le preferite da Twinkl per il ‘Natale Fai da Te’Potrete seguire qui numerose attività natalizie per bambini e scaricare centinaia di fantastiche risorse da fare a casa o a scuola”

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.