Presentazione lettere S – N- Italiano in prima- dicembre

Se ti va condividi l'articolo!

Presentazione consonanti S e N.

La presentazione della lettera avviene sempre in modo creativo per facilitare la memorizzazione… la lettera S assume l’aspetto di un Serpente.

lettera S

Il lavoro si ripete come per le precedenti consonanti. Si va a pesca di vocali. Si lavora sulle sillabe note. Si scrivono parole formate dalle sillabe conosciute. Si leggono e si scrivono messaggi segreti con le consonanti note e già affrontate.

 

Lavoro sulla distinzione tra S sonora e S sorda.

Visto che si avvicina il Natale, coloriamo un mandala natalizio.

 

La lettera N si trasforma in un Nastro su un pacco regalo… rimaniamo in tema natalizio…

Messaggi segreti…

 

Le fotocopie sono disponibili se si adotta il metodo simultaneo… se vai in CERCA e scrivi metodo simultaneo spiego bene di cosa si tratta.

Se sei interessato alla presentazione delle vocali e delle altre consonanti, clicca  al seguente link…

Quaderno di italiano Maestra Anita

 

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.