Musica in prima gennaio- incisi ritmici 9-10-11-12

Se ti va condividi l'articolo!

Musica in classe prima- gennaio.

Scrivo il mese per comodità di archivio, non c’è un momento giusto o sbagliato per affrontare gli argomenti. Gli argomenti si affrontano in base alla situazione della classe che solo l’insegnante può conoscere. Questo quaderno non è una guida didattica, è solo uno spunto di lavoro.

Il lavoro principale per l’attività di musica in classe prima è il ritmo e una prima fase di solfeggio con la Body percussion. I bambini si divertono tantissimo! Provare per credere.

Questa settimana conosceremo e utilizzeremo gli stessi simboli della scorsa settimana… cambia il ritmo… Ci sono meno pause stavolta.  Il titolo sarà RITMO  9-10-11-12

Con il quaderno davanti abbiamo eseguito prima con l’aiuto del video, poi senza l’immagine del video… solo con la base e basta. Imparano a contare e ascoltare. Incisi ritmici 9,10,11,12.

C’è  IL TITTI che i bambini conoscono molto bene ormai.

 

Questi video, facenti parte del percorso di propedeutica musicale Subito Musica rivolto ai bambini di scuola primaria, possono essere visionati a questo link subitomusica.it

Per le insegnanti https://subitomusica.it/product/subitomusica-primaria/

Per divertirci un po’…

 

Potrebbero anche interessarti la prima parte di questa lezione e altri articoli su musica… troverai anche tanti giochi didattici. Se ti interessa clicca sul seguente link:

LINK ad altri articoli di musica sul blog Maestra Anita

Nuovi indicatori di valutazione e musica a scuola di Maestro Libero

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.