Matematica- Problemi con strega Pasticcia- Gennaio-seconda

Se ti va condividi l'articolo!

Matematica: Problemi- Gennaio-Classe seconda

Scrivo il mese per comodità di archivio, non c’è un momento giusto o sbagliato per affrontare gli argomenti. Gli argomenti si affrontano in base alla situazione della classe che solo l’insegnante può conoscere. Questo quaderno non è una guida didattica, è solo uno spunto di lavoro.

Le schede disponibili sono in rosso, le schede che non troverai all’interno di quest’articolo sono coperte da copyright perché trovate su internet o fotocopiate da un libro, pertanto non posso condividerle.

Quando eseguiamo i problemi il disegno è facoltativo…naturalmente aiuta parecchio a risolvere i problemi in modo corretto.

Gli stessi due problemi con altri disegni… I bambini scelgono il disegno che può essere rappresentato anche con un simbolo.

Divertiamoci un po’ con Strega Pasticcia e… i suoi problemi!

Questi due problemi aiutano a spiegare cosa sono I DATI INUTILI e come non farci ingannare dal testo.

Divertiamoci un po’ con una super grechina del Gatto di Strega Pasticcia. Da una grechina riprodotta alla lavagna, sul quaderno ingrandiamo triplicando i quadretti (alla lavagna 2, sul quaderno 6…)

Ringrazio la collega Chicca Stay Human che ha condiviso con generosità questi problemi di Strega Pasticcia su FB…

Problemi con Strega Pasticcia da stampare

scheda da stampare problemi

Potrebbero anche interessarti…

Quaderno di MATEMATICA CLASSE PRIMA

GIOCHI DI MATEMATICA Archivi

Quaderno di GEOMETRIA dalla Prima alla Quinta

 Se ti interessano delle bellissime attività di laboratorio ti consiglio questi  siti…

Il piccolo Friedrich

Schoolmate

Maestra Marta

PerContare

Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.