Maschere di Carnevale- animali

Se ti va condividi l'articolo!

Maschere di Carnevale- animali

Ho realizzato queste maschere in classe prima, visto che quest’anno il nostro alfabeto è un alfabeto che prende la forma degli animali.

I bambini super felici, non vedono l’ora di poterle indossare. Per gli occhi abbiamo usato i punteruoli. So che in tante scuole non si può usare…in questo caso ai bimbi di prima verrà un po’ difficile con le forbici arrotondate. Consiglio quindi di ritagliare l’inizio e poi completano i bimbi.

Ci sono tantissime bellissime maschere su internet. Io ho fatto visionare ai bimbi le maschere di questo sito e loro hanno scelto… dopo ho fatto le fotocopie: hanno colorato con i pastelli, incollato su cartoncino e ritagliato.

 

Pianeta bambini Maschere animali da stampare

 

Noi nel frattempo, abbiamo ascoltato questa bella canzone “Carnevale degli animali”

Poi ho fatto visionare questo bellissimo video sul “Carnevale degli animali” di Saint Saens … approfondiremo l’argomento in classe seconda in musica imparando a riconoscere i vari animali.

Questo invece è un bellissimo video con una bella canzone per far conoscere ai bimbi il nome di alcune famose maschere ed è anche molto allegra.

 

Potrebbero anche interessarti gli altri lavori di immagine presenti sul sito…

IMMAGINE Archivi Maestra Anita

 

Percorso di arte e immagine: Alla scoperta di vari artisti di epoche diverse, prendendo spunto da loro e realizzando attività con tecniche sempre nuove.
Mi piace far conoscere ai bimbi gli artisti famosi… Mostro alla lim l’opera originale, poi consiglio di eseguire le variazioni in modo creativo.
Questo è un bel libro da cui prendere spunto… C’è più di un volume.

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.