Lettura e arte: il cigno con strisce di carta

Se ti va condividi l'articolo!

Lettura e arte: il cigno con strisce di carta

Quest’attività di immagine è legata alla presentazione del digramma GN con un libretto scritto da me e alla lettura della famosissima e sempre attualissima fiaba  “Il brutto anatroccolo”.

Questa fiaba di Andersen non ha bisogno di molte presentazioni, è una fiaba classica che da bambini fa sempre piacere ascoltare. Può aiutare a far capire ai bimbi che la diversità è sempre una ricchezza e che si è sempre dei magnifici cigni e che non va bene giudicare per l’aspetto.

Puoi realizzarla sul quaderno o su un cartoncino: il cartoncino nero sarebbe perfetto.

Davvero di semplicissima realizzazione: le piume sono delle semplici strisce di carta piegate. Io ho usato un foglio A4.

Cigno con strisce di carta da stampare

Ho preso spunto da questo video…

Video per la realizzazione del cigno

 

Video della storia: Il brutto anatroccolo

 

Potrebbero anche interessarti…

AGNESE, IL CIGNO AGGIUSTATUTTO- LIBRO IN STAMPATO MAIUSCOLO PER L’APPRENDIMENTO DEL DIGRAMMA GN

 

 

IMMAGINE Archivi

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.