Paesaggio invernale

Immagine: Classe Terza- Gennaio-il 1700 il vedutismo- Paesaggio invernale con la tecnica dello sticker

Se ti va condividi l'articolo!

UNA DELLE SCUOLE PITTORICHE ITALIANE CHE EBBE UN RUOLO MOLTO IMPORTANTE FU QUELLA VENEZIANA.

A VENEZIA SI SVILUPPA IL VEDUTISMO: PER LA PRIMA VOLTA IL PAESAGGIO E LA NATURA DIVENTANO I PROTAGONISTI, MENTRE L’UOMO DIVENTA UN ELEMENTO SECONDARIO. TRA I PIU’ FAMOSI ARTISTI RICORDIAMO IL CANALETTO E FRANCESCO GUARDI. IL CANALETTO E’ ANCHE RICORDATO PER AVER USATO PER I SUOI DIPINTI IL METODO DELLA CAMERA OSCURA CHE E’ ALLA BASE DELLA FOTOGRAFIA.

REALIZZIAMO ANCHE NOI UN PAESAGGIO INVERNALE CON LA TECNICA DELLO STICKER.

IL DISEGNO L’HO SCARICATO DAL SITO LAVORETTI CREATIVI. l’ABBIAMO RITAGLIATO E FISSATO CON ADESIVO SU UN ALTRO FOGLIO. POI ABBIAMO COLORATO CON GLI ACQUARELLI IL CIELO. IL PAESAGGIO SCELTA LIBERA SE COLORARLO O MENO. I BIMBI SI SONO DIVERTITI TANTISSIMO.

 

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.