Il Nome: comuni e propri, il genere e il numero
Andiamo in gita nel Paese della Morfologia! Abbiamo già visitato la casa degli articoli… Adesso visiteremo la casa del Nome che è molto più grande e ha molti più piani rispetto a quella degli articoli.
Il percorso si concluderà con uno schema del nome che realizzeremo insieme e che diventerà uno strumento per l’analisi grammaticale.

Iniziamo con la distinzione tra nomi Comuni e Propri, genere e numero


Nomi maschili e femminili.
Singolare, plurale e invariabili.














Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.














