fiori con carta velina

Fiori con carta velina-immagine

Se ti va condividi l'articolo!

Fiori con carta velina

Traendo ispirazione dai girasoli di Van Gogh abbiamo realizzato un quadro tridimensionale con fiori di carta  con la carta velina.

I fiori sono di facile realizzazione: si tagliano strisce di diversi cm, più la striscia è larga più il fiore viene grande, poi si piega in più parti e si eseguono tagli per metà striscia, infine si piega come quando si fa il ventaglio. Noi abbiamo incollato con la colla stick. L’effetto è molto bello e si realizza in un’ora.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

VIDEO RAIPLAY SU VAN GOGH

 

Potrebbero anche interessarti

IMMAGINE Archivi Maestra Anita

Quaderno di GEOMETRIA dalla Prima alla Quinta

 

Percorso di arte e immagine: Alla scoperta di vari artisti di epoche diverse, prendendo spunto da loro e realizzando attività con tecniche sempre nuove.
Mi piace far conoscere ai bimbi gli artisti famosi… Mostro alla lim l’opera originale, poi consiglio di eseguire le variazioni in modo creativo.
Questo è un bel libro da cui prendere spunto… C’è più di un volume.

Consiglio anche questo libro di Fabio Speciale

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.