Festa del papà: Ritratto del papà in camicia

Se ti va condividi l'articolo!

Festa del papà: Ritratto del papà in camicia

Il 19 marzo è San Giuseppe… In Italia e in tante altre parti del mondo, siamo soliti festeggiare i papà.

E’ un argomento delicato in alcune classi: consiglio di valutare in base alle varie situazioni familiari se ricordare o meno questa ricorrenza, realizzando bigliettini che magari non farebbero sentire a proprio agio il bambino che vive una realtà domestica difficile.

Io in genere se ho dei bimbi che potrebbero far fatica a gestire questo momento, metto come priorità il bene del bambino. Pertanto in questo caso, metto a disposizione in una cassettina biglietti vari per i papà e in modo autonomo e completamente libero possono usarli durante l’intervallo.

La camicia è davvero semplicissima da realizzare. Il volto l’ho prima disegnato con un cerchio e poi ho proseguito con i particolari.

Dopo aver scritto una bella dedica ai papà, metteremo il gancio per appendere il ritratto.

Ecco i passaggi per realizzare la camicia…

Ho ritagliato l’immagine e incollato la cravatta.

Infine incollare su un cartoncino e mettere il gancio.

Cravatta da stampare

Per questa occasione si possono leggere diversi albi illustrati.

Ve ne segnalo qualcuno…

Video 1

Video 2

Video 3

Video 3

Video 4

Video 5

Io adoro questa canzone...

Potrebbero anche interessarti…

Giochi di grammatica presenti sul sito

Per gli altri argomenti di classe seconda italiano, clicca qui

Per realizzare le schede di Maestra Anita, con autorizzazione richiesta, sono stati utilizzati i disegni di midisegni e disegnidacoloraregratis

Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita (ad eccezione dei video you tube naturalmente). Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.