scalini

Esercizi facili per tenersi in forma

Se ti va condividi l'articolo!

E’ da tanto tempo che cerco di trovare esercizi facili e veloci per tenermi in forma e rassodare…

Io sono una gran lavoratrice: correggo e programmo per i miei bimbi di continuo durante l’anno, ma riconosco di essere molto pigra per quanto riguarda l’attività fisica. Di solito mi sento già soddisfatta se faccio una camminata due volte a settimana… :):):) ma il mio ragazzo, che si occupa di attività fisica, e mia sorella, che è il contrario e l’opposto di me, mi ricordano di continuo che queste attività di certo non possono bastare per tenersi in forma.

Allora navigando su internet, per caso mi sono imbattuta in un sito che descrive alcuni esercizi da fare con gli scalini. Con mio grande stupore, ho scoperto che non mi pesa moltissimo fare un po’ di esercizi con l’aiuto degli scalini. Sono fortunata perché li ho già a disposizione a casa e portano dal piano inferiore al piano superiore. Quindi non devo neanche perdere tanto tempo per prepararmi ad uscire!

Ho iniziato a fare 10 minuti (usando naturalmente il timer)… alla fine dell’esercizio ero distrutta… Da due giorni ho iniziato a fare 15 minuti… Non che io sia meno distrutta, ma reggo di più la fatica! E, cosa molto più importante, non mi pesa fare questo esercizio! Di solito dopo una settimana mi stufo, invece adesso ancora non odio gli scalini e tra l’altro è davvero low cost!

Dicono inoltre che con 20 min di salita si consumano 75 calorie… Non male direi! Tra l’altro non rafforza solo le gambe, ma tonifica anche addominali e glutei.

Da domani inserirò anche degli esercizi per le braccia che stanno diventando ormai la mia ossessione… perché l’età che avanza è sempre più evidente! Penso di usare pesetti da 2Kg.

Troverete esercizi più dettagliati da fare con gli scalini su questo link, se vi interessa…

http://www.leitv.it/benessere/ginnastica-sulle-scale-esercizi-dimagrire-casa/

 

Se vuoi commentare l’articolo, cercami su facebook… https://www.facebook.com/maestranita/

Grazie per aver dedicato il tuo tempo alla lettura di quest’articolo…