Calendario realizzato dai bambini 2021

Se ti va condividi l'articolo!

Calendario realizzato dai bambini 2021

Al rientro dalle vacanze di Natale, pensavo di far realizzare questo calendario ai bimbi di prima. Ho preso l’idea dalla collega di quarta, Susanna Lovati, che ha realizzato un bellissimo calendario di opere di artisti famosi.

Ai bimbi di prima ho pensato di far associare i mesi all’aspetto che caratterizza il mese: pupazzo di neve a gennaio, Carnevale a febbraio… Nella prima pagina ho inserito la poesia sui mesi di Gianni Rodari. Io lo farò colorare a coppie facendo alla fine mettere la firma. Si potrebbe anche pensare di stampare in tipografia per tutta la classe.

In realtà questo calendario potrebbe essere realizzato in tutte le classi cambiando il tema… Non so pensavo alle fiabe, ai libri che leggeremo in classe o ai classici, alle fiabe o alle favole, alle giornate importanti, ai premi nobel, ai poeti… Ogni anno si può cambiare.

CALENDARIO CLASSE prima MESI DELL’ANNO da stampare

CALENDARIO CLASSE prima MESI DELL’ANNO da modificare

Al seguente link trovate il lavoro della collega già eseguito dai ragazzi di classe quarta sull’arte…

Gruppo in quarta Calendario ART

Potrebbero anche interessarti…

Immagine Maestra Anita

Quaderno classe prima Maestra Anita

Quaderno seconda italiano Maestra Anita

Quaderno di italiano terza Maestra Anita

Quaderno di italiano quarta Maestra Anita

Quaderno di italiano quinta Maestra Anita

Per realizzare le schede di Maestra Anita, con autorizzazione richiesta, sono stati utilizzati i disegni di www.midisegni.it e https://www.disegnidacoloraregratis.it/

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.