13 novembre Giornata della Gentilezza

Se ti va condividi l'articolo!

13 novembre Giornata della Gentilezza. Attività per prima o seconda secondo me.

 Naturalmente non affronto questi temi solo quel giorno, ma tutti i giorni… Ricordo ai bimbi che addirittura c’è una giornata dedicata alla gentilezza. Quest’anno la buona convivenza civile rientra nelle ore di educazione civica… ma per quanto mi riguarda, rispetto al passato, è cambiato poco perché ho sempre dedicato tanto tempo a quest’argomento.

Ci siamo ricordati con i bimbi quali sono le parole gentili e ci siamo detti che dobbiamo diventare dei campioni della gentilezza… Qualcuno ha iniziato ad usare un po’ di più il grazie e il per favore… Ogni giorno bisogna ricordarselo e allenarsi alla “gentilezza” perché l’essere gentili fa bene a noi e agli altri.

Questo cuore lo trovate sul sito Maestra Mary. Ecco il link: Maestra Mary

Vi segnalo anche questa storia che ai bimbi piace molto… L’orco e le cinque paroline.

Vi segnalo anche questi video Le sei paroline magiche, La strada della cortesia

Audiolibro LA GRANDE FABBRICA DELLE PAROLE

ll materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita. Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.